Piccole azioni che cambiano la percezione di un luogo: le panchine della piazza Giovanni XXIII al Treno della Barca.
Un campo da basket appena rinnovato, da decorare graficamente, in memoria di una bella persona.
Riqualificazione del muretto della scuola Giovanni XXIII, raccontando i disegni dei bambini ed esprimere quali sono i diritti importanti per loro
Una domenica di settembre al Parco del Ravone a divertirci con la street art, per decorare il vialetto attraverso un pattern pensato con i più piccoli, costruendo un gioco libero, di cui cambiare le regole ogni volta.
Una mattinata all’aperto nel Parco del Ravone per dipingere sul vialetto dell’ingresso insieme ai più piccoli “chi siamo”, rappresentando la nostra identità grazie a una serie di bandiere astratte.
Un percorso in una Scuola Primaria per capire insieme che cosa significa informazione e perché è importante, un’occasione per decorare le Coop della zona con una serie di poster che lo spiegano alla cittadinanza.
Con la voglia di ascoltare la voce dei bambini e raccontare i loro pensieri durante il lockdown, abbiamo riempito spazi pubblicitari in disuso e vuoti con i loro visi e le loro parole.
Super Ravone ha rigenerato un giardino, un parco da calcio e uno spazio frequentato da bambini e famiglie, che non veniva sfruttato in tutte le sue potenzialità.
Workshop creativo con ogni classe della scuola per una pittura originale del campo da basket.